Le corse in provincia proseguono con la Cavalcata dell’Assunta a Fermo
Novità di quest'anno, la presenza al canapo di una amazzone, Sara Spampatti allieva della scuderia Botti
Dopo Feltre, dove si è corso domenica scorsa con la vittoria di Adrian Topalli, il calendario dei palii in provincia prosegue domani, Ferragosto, a Fermo nelle Marche, per la cavalcata dell’Assunta, che riunisce le 10 contrade.
La corsa si articola in due batterie con cinque cavalli ciascuna e la finale tra i primi due cavalli classificati di ogni batteria, più il vincente del sorteggio tra i terzi classificati. Il percorso, lungo 850 metri circa, è tutto in salita. Mossiere, Renato Bircolotti. Novità di quest’anno, la presenza al canapo di una amazzone, Sara Spampatti allieva della scuderia Botti. La monta è con la sella su cavalli mezzosangue.
Le contrade con cavallo e fantino
Campiglione – Abracadabra – Federico Sanna
Campolege – Tempesta da Clodia – Sara Spampatti
Capodarco – Ametista da Clodia – Alessio Giannetti
Castello – Una Dea – Simone Fenu
Fiorenza – Uber Alles – Salvatore Blanco
Molini Girola – Viky Fortuna – Alessio Migheli
Pila – Ubert Spy – Andrea Chessa
San Bartolomeo – Vanadio da Clodia – Carlo Sanna
San Martino – Zamura – Alberto Ricceri
Torre di Palme – Silbomba – Simone Mereu
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.