Quantcast

Don William Maggioni lascia la parrocchia San Fermo, Nerviano lo saluta con una targa

Nerviano ha deciso di assegnare a don William Maggioni, che a settembre lascerà la comunità pastorale San Fermo, una targa raffigurante la Torre civica

Don William con il sindaco di Nerviano

Nerviano saluterà don William Maggioni con una targa. Il sacerdote, vicario parrocchiale della comunità pastorale San Fermo, a settembre inizierà un nuovo percorso insieme alla comunità pastorale Madonna di Lourdes nel Comasco, lasciando in tanti parrocchiani nervianesi un profondo dispiacere per il suo trasferimento, e così il comune ha deciso di rendergli omaggio con una targa che riporti l’immagine della Torre Littoria «in ricordo della comunità che l’ha accolto – come si legge nella delibera con cui la giunta ha deciso l’assegnazione – e alla quale ha sempre fornito il suo sostegno in tutti i momenti della vita».

Don William saluta Nerviano e va nella parrocchia Madonna di Lourdes a Como

Sacerdote dal 2006, don William è arrivato a Nerviano nove anni fa dopo 7 anni di sacerdozio spesi prima a Monza e poi a Rho. Da quando ha fatto il suo ingresso nella comunità pastorale San Fermo, il vicario parrocchiale è stato attivo soprattutto nelle frazioni di Sant’Ilario, Garbatola e Villanova. Da settembre, invece, una nuova missione: si occuperà delle comunità di Limido Comasco, Cirimido, Cascina Restelli e Fenegrò, che contano in tutto 12mila abitanti.

A ricordagli Nerviano, insieme ai momenti di vita condivisi con la comunità in questi anni, ci sarà la Torre civica sul Sempione, che del paese è il simbolo per eccellenza: inaugurata nel 1933, la torre nervianese è stata la quinta torre ad essere edificata in Italia durante il regime fascista dopo quelle di Latina, Arezzo, Milano e Ostra Vetere e oggi al suo interno “ospita” anche il serbatoio dell’acquedotto comunale, rivestendo anche il ruolo di torre piezometrica.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore