Don William Maggioni lascia la parrocchia San Fermo, Nerviano lo saluta con una targa
Nerviano ha deciso di assegnare a don William Maggioni, che a settembre lascerà la comunità pastorale San Fermo, una targa raffigurante la Torre civica
Nerviano saluterà don William Maggioni con una targa. Il sacerdote, vicario parrocchiale della comunità pastorale San Fermo, a settembre inizierà un nuovo percorso insieme alla comunità pastorale Madonna di Lourdes nel Comasco, lasciando in tanti parrocchiani nervianesi un profondo dispiacere per il suo trasferimento, e così il comune ha deciso di rendergli omaggio con una targa che riporti l’immagine della Torre Littoria «in ricordo della comunità che l’ha accolto – come si legge nella delibera con cui la giunta ha deciso l’assegnazione – e alla quale ha sempre fornito il suo sostegno in tutti i momenti della vita».
Don William saluta Nerviano e va nella parrocchia Madonna di Lourdes a Como
Sacerdote dal 2006, don William è arrivato a Nerviano nove anni fa dopo 7 anni di sacerdozio spesi prima a Monza e poi a Rho. Da quando ha fatto il suo ingresso nella comunità pastorale San Fermo, il vicario parrocchiale è stato attivo soprattutto nelle frazioni di Sant’Ilario, Garbatola e Villanova. Da settembre, invece, una nuova missione: si occuperà delle comunità di Limido Comasco, Cirimido, Cascina Restelli e Fenegrò, che contano in tutto 12mila abitanti.
A ricordagli Nerviano, insieme ai momenti di vita condivisi con la comunità in questi anni, ci sarà la Torre civica sul Sempione, che del paese è il simbolo per eccellenza: inaugurata nel 1933, la torre nervianese è stata la quinta torre ad essere edificata in Italia durante il regime fascista dopo quelle di Latina, Arezzo, Milano e Ostra Vetere e oggi al suo interno “ospita” anche il serbatoio dell’acquedotto comunale, rivestendo anche il ruolo di torre piezometrica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.