Dramma in volo per un arresto cardiaco, medico legnanese tra i soccorritori di una passeggera
Il dottor Germano Di Credico, primario della cardiochirurgia di Legnano, tra i medici che hanno salvato una donna sul volo Pescara - Palermo
Li hanno definiti “angeli” proprio perchè, mentre erano in volo, hanno salvato la vita a una donna. Sono cinque i medici che sull’aereo di Volotea, giunto a Palermo da Pescara, hanno soccorso una passeggera, colpita da arresto cardiaco, e l’hanno rianimata. Dopo l’atterraggio, la donna, è stata trasferita in ospedale. Tra i medici, il dottor Germano Di Credico, primario della cardiochirurgia di Legnano.
“L’aeroporto di Palermo ringrazia i cinque medici (angeli) – così la dichiarazione della Gesap, la società che gestisce lo scalo, alla agenzia Ansa – per il pronto intervento effettuato in volo e l’equipaggio”. Dei cinque medici è stato reso noto il nome di quattro: Francesco Giardinelli, Antonio Cavataio, Barbara De Curtis e appunto Germano Di Credico.
Il primario legnanese è tra le eccellenze della sanità lombarda. Proprio di recente, l’ospedale cittadino in cui svolge la sua attività, su indicazione della Regione, è diventato uno dei 13 centri hub cardiovascolari e inserito tra i 4 centri cardiochirurgici principali della Lombardia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.