Quantcast

Dalla Regione 30mila euro per le associazioni sportive del Legnanese

Nel Legnanese riceveranno fondi dalla Regione l'ASD Sant'Ambrogio Parabiago, il G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano, la Polisportiva Villa Cortese, il Calcio San Gorgio e la Virtus Cantalupo

sport

Dal Pirellone poco meno di 30mila euro per 5 associazioni sportive del Legnanese. È stato pubblicato sul bollettino ufficiale di Regione Lombardia di oggi, giovedì 5 agosto, il decreto per lo scorrimento della graduatoria del bando “È di nuovo sport – anno 2020”, che ammette al finanziamento altre 390 realtà sportive grazie a nuovi fondi messi a disposizione dalla giunta regionale, e tra queste ci sono anche cinque società del Legnanese.

Il bando, per il quale lo stanziamento complessivo messo in campo dalla Fondazione Cariplo e dalla Regione, considerando i nuovi fondi, ammonta ad oltre 6,5 milioni di euro, punta a sostenere associazioni e società sportive dilettantistiche che, nonostante la sospensione dell’attività sportiva prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 8 marzo, hanno dovuto comunque sostenere le spese ordinarie pur vedendo in larga misura ridursi le proprie entrate, nell’ottica del rilancio del sistema sportivo lombardo, duramente colpito dalla pandemia.

Nel nostro territorio a beneficiare del sostegno economico della Regione saranno l’ASD Sant’Ambrogio Parabiago, l’ASD G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano, la Polisportiva Villa Cortese ASD, il Calcio San Gorgio ASD e l’ASD Virtus Cantalupo, che riceveranno 6mila euro a testa con l’unica eccezione della società villacortesina, che riceverà poco meno di 5.500 euro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore