Quantcast

Nerviano, sconti sulla Tari per famiglie in difficoltà e attività chiuse per la pandemia

Via libera in consiglio comunale a Nerviano alle agevolazioni sulla TARI per famiglie e attività economiche che in questi mesi hanno dovuto affrontare la crisi economica innescata dalla pandemia

tari

Via libera in consiglio comunale a Nerviano alle agevolazioni sulla tassa rifiuti per famiglie e attività economiche che in questi mesi hanno dovuto fare i conti con la crisi economica innescata dall’emergenza sanitaria previste dal Decreto Sostegni bis.

Per le utenze non domestiche si parla di una riduzione del 61% delle quote fisse e variabili della tariffa «a favore delle categorie di utenza identificate da codici ATECO per i quali, nell’ambito dell’emergenza pandemica da Covid-19, sia stata disposta la chiusura obbligatoria o siano state disposte restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività». Per le utenze domestiche, invece, il consiglio comunale ha deliberato l’esenzione totale dalla TARI per le famiglie il cui reddito rilevante ai fini ISEE sia inferiore od uguale ad 8.265 euro: per usufruire dell’agevolazione dovrà essere presentata apposita domanda alla società Gesem, che gestisce il servizio di igiene urbana, entro il 30 settembre 2021.

Il parlamentino ha inoltre deliberato di destinare la somma di 20mila euro assegnata dallo Stato sempre in base al Decreto Sostegni bis a favore delle utenze domestiche a copertura degli sgravi derivanti dall’applicazione delle soglie ISEE e ulteriori agevolazioni sempre alle utenze domestiche grazie ai 163.527 euro della quota vincolata di avanzo di amministrazione da “Fondone-Tari”. Gesem provvederà a rettificare la bollettazione già effettuata e a regolare gli eventi pagamenti già effettuati da parte delle utenze destinatarie delle agevolazioni.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore