Ansor Canegrate incontra lavoratori e sindacati: «confronto teso, ma costruttivo»
Come ha spiegato il sindaco Colombo, Ansor è pronta a «saldare con una pianificazione a rate il mancato preavviso, le ferie e il Tfr ai lavoratori licenziati»
Ansor Canegrate incontra lavoratori e sindacati tra le mura del palazzo comunale, dimostrandosi propensa ad aiutare i quattro dipendenti licenziati a luglio, subito dopo lo sblocco dei licenziamenti. Il tavolo di confronto si è tenuto ieri, 26 luglio, dopo un momento di incomprensione causato da un disguido tecnico: «La mancata presenza di Ansor all’incontro di lunedì 20 luglio è stata effettivamente causata dal mancato preavviso. L’amministrazione si scusa con Ansor – afferma il sindaco Roberto Colombo -. Avevamo inviato alla proprietà una mail pec per invitarla al confronto di lunedì. Mail che risultava inviata e letta. Invece il messaggio non è mai arrivato a destinazione a causa di alcuni problemi tecnici».
Al di là del disguido, comunque risolto, il confronto è stato «teso, ma costruttivo». Come ha spiegato il primo cittadino, Ansor è pronta a «saldare con una pianificazione a rate il mancato preavviso, le ferie e il Tfr ai lavoratori licenziati». La trattativa, quindi, è in fase di delineamento.
Dal canto suo, l’azienda ha spiegato che i licenziamenti sono frutto dell’incendio registrato all’inizio dell’anno, che ha poi portato alla diminuzione del fatturato. «Ansor – afferma il sindaco – si è impegnata moralmente: qualora migliorassero le attività produttive e ci sarà la possibilità di effettuare nuove assunzioni, la proprietà darà la precedenza ai lavoratori licenziati che adesso hanno davanti a loro due anni di Naspi. Noi, come amministrazione, continueremo a vigilare sulla situazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.