Il mito di Legnano nel Risorgimento italiano: in 60 alle visite del Gruppo Volontari Ciceroni
Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano ha registrato il tutto esaurito per Legnano by Night nella serata del 20 luglio
Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano ha registrato il tutto esaurito per Legnano by Night nella serata del 20 luglio. Abbiamo assistito alla presenza di oltre 60 partecipanti suddivisi in 4 gruppi.
L’evento ha coinvolto prevalentemente il sorgere del mito di Legnano nel Risorgimento italiano percorrendo la simbologia decorativa nel Comune, la basilica di San Magno e i suoi portali posti nell’ottavo centenario della Battaglia, la nascita degli stemmi della Famiglia Visconti e l’arriga di Garibaldi alla costruzione di un monumento in ricordo della Battaglia nella targa all’angolo tra corso Garibaldi e via Crispi.
«Siamo molte contente della risposta così importante proveniente dalla cittadinanza – spiegano due cicerone, Alessandra e Rita, – E’ il secondo anno che proponiamo una passeggiata storica e l’entusiasmo dei partecipanti è sempre immutato. Tutto ciò apre le porte a nuove iniziative di
valorizzazione della nostra bella città facendo conoscere anche angoli meno noti. A settembre ripartiamo con nuove iniziative».
Per informazioni è attiva la pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.