Il mercato contadino è tornato a Legnano per una domenica a km0
In questa edizione è stata introdotta una novità: il Gruppo Volontari Ciceroni hanno infatti proposto una mattina all'insegna del Km 0 l'11 luglio proponendo visite guidate al Castello di Legnano
Seconda tappa del mercato a Km0 di Slow Food che dal 13 giugno ogni seconda domenica del mese fa tappa a Legnano portando in piazza mercato i prodotti dei contadini e dei produttori della zona.
In questa edizione è stata introdotta una novità: il Gruppo Volontari Ciceroni hanno infatti proposto una mattina all’insegna del Km 0 l’11 luglio proponendo visite guidate al Castello di Legnano.
I cittadini hanno avuto così la possibilità di acquistare prodotti biologici locali e regionali direttamente dai produttori, operando una scelta consapevole con una ampia gamma di possibilità: salumi, formaggi, pane, pasta, dolci, riso, farine, vino, birra e verdure di stagione. «Una ottima opportunità – spiegano i promotori – per parlare direttamente con i produttori delle loro scelte, dei loro segreti e delle soluzioni adottate».
«Il Castello – spiegano i volontari dell’associazione – ha sempre rappresentato il legame della città con la sua storia e, durante questa domenica, i cittadini hanno potuto vivere una esperienza sana e di gusto all’aria aperta».
L’iniziativa è documentata sulla pagina facebook del Gruppo e di Slow Food
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.