Anche Rho presente a Buccinasco alla manifestazione contro le mafie
C’era anche il Comune di Rho, rappresentato dall’assessore Maria Rita Vergani, alla manifestazione “La città è nostra” organizzata ieri sera, 5 luglio 2021, a Buccinasco, a difesa del territorio contro tutti i tipi di mafia
C’era anche il Comune di Rho, rappresentato dall’assessore Maria Rita Vergani, alla manifestazione “La città è nostra” organizzata ieri sera, 5 luglio 2021, a Buccinasco, a difesa del territorio contro tutti i tipi di mafia.
Un evento nato a sostegno della città di Buccinasco e del sindaco Rino Pruiti dopo le dichiarazioni di Rocco Papalia alla trasmissione Mappe criminali, a cui è seguito un comunicato stampa di solidarietà sottoscritto da oltre 100 realtà tra associazioni, parrocchie e sindaci della Città metropolitana di Milano, tra cui il sindaco di Rho Pietro Romano.
All’evento, promosso dalle associazioni Una Casa Anche Per Te, Avviso Pubblico, Libera e Descargalab con il patrocinio del Comune di Buccinasco, hanno partecipato associazioni attive contro le mafie, sindacati, sindaci e autorità, tra cui il vice presidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti e la presidente della commissione antimafia di Regione Lombardia, Monica Forte, insieme con tantissimi cittadini. Presente anche don Massimo Mapelli, che si occupa della gestione della Libera Masseria di Cisliano, un bene confiscato alla mafia che adesso è luogo di formazione ed educazione contro tutte le mafie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.