Quantcast

“ChemioteraPizza” nei reparti di Oncologia ed Ematologia dell’ospedale di Legnano

L'idea è figlia dell'attività costante di "Atleti al tuo fianco", progetto di Arenbì Onlus, con il contributo del tennista Matteo Berrettini

legnano generica

Si chiama “ChemioteraPizza” ed è un’iniziativa nazionale che ha preso il via ieri mattina proprio dall’Ospedale  di Legnano grazie ad “Atleti al tuo fianco”, progetto che muove il mondo dello sport nel sostegno di chi affronta un tumore maligno.

All’ora di pranzo nei reparti di Oncologia ed Ematologia sono infatti arrivati 10 taglieri porzionati e confezionati di Pizza Margherita, con un biglietto per ogni paziente che lo informava che “la terapia di oggi da prendere per bocca sarebbe stata un po’ diversa dal solito, sotto forma di un trancio di pizza e destinata a risollevare le energie fisiche ed emotive di un percorso intenso”.

L’idea è figlia dell’attività costante di “Atleti al tuo fianco”, progetto di Arenbì Onlus creato dal medico chirurgo dr. Alberto Tagliapietra, che su tutto il territorio italiano realizza iniziative col mondo dello sport per portare l’attenzione sulle emozioni delle persone in lotta contro il cancro: la pizza di questa giornata, ad esempio, è stata offerta da Matteo Berrettini, campione di tennis impegnato in questi giorni sui campi di Wimbledon.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore