Finto tecnico Enel messo in fuga nell’Oltrestazione a Legnano
Un falso tecnico dell'Enel ha suonato alla porta di un legnanese fingendo di avere una «comunicazione urgente da consegnare». La vittima però ha minacciato di chiamare le Forze dell'Ordine. Il truffatore è scappato
Tentata truffa nell’Oltrestazione a Legnano. Questa mattina, giovedì 1 luglio, un falso tecnico dell’Enel ha suonato alla porta di un legnanese fingendo di avere una «comunicazione urgente da consegnare».
L’obiettivo dell’uomo era quello di farsi aprire la porta per portare a termine il raggiro. La vittima non ci è cascata e ha messo in fuga il truffatore minacciando di chiamare le Forze dell’Ordine.
Il legnanese ha voluto rendere pubblica la sua esperienza subito per mettere in allerta i cittadini: «Fate attenzione: diffidate sempre e non aprite la porta».
Ricordiamo che Enel, così come Amga ed altri enti, hanno sempre segnalato che i loro operatori non vanno a suonare ai campanelli porta a porta per comunicazioni urgenti, non chiedono le ultime bollette e nemmeno effettuano controlli improvvisi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.