San Giorgio, a luglio inizia il restyling del parco di via Aldo Moro con i ragazzi de La Ruota
I ragazzi della cooperativa grazie ad un laboratorio educativo rimetteranno a nuovo le panchine, la casetta dei bambini, la fontanella, l'altalena e i paletti del percorso gioco dell'area verde
Inizierà giovedì 1 luglio il “restyling” dei giardinetti di via Aldo Moro a San Giorgio su Legnano ad opera dei ragazzi del Servizio Formazione Autonomia “Il Caleidoscopio” della cooperativa La Ruota, che lavoreranno due mattine a settimana – il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 12 – per rimettere a nuovo le panchine, la casetta dei bambini, la fontanella, l’altalena e i paletti del percorso gioco dell’area verde.
Giardinetti via Aldo Moro: aria di rinnovo con i giovani de “la Ruota”
L’intesa tra la cooperativa e Piazza IV Novembre era stata raggiunta nei giorni scorsi, quando il sindaco Walter Cecchin si era detto «particolarmente grato dell’iniziativa», e permetterà di mettere in pratica un processo educativo per i ragazzi del servizio formazione all’autonomia, che da dieci anni accompagna lungo la strada dell’integrazione sociale le persone con disabilità che hanno un’età tra i 16 e i 35 anni. Per la sicurezza di tutti, mentre i ragazzi della cooperativa saranno impegnati nel laboratorio educativo che permetterà di “rifare il trucco” ai giardini di via Aldo Moro l’area verde rimarrà chiusa al pubblico.
«Si tratta di un’ottima occasione educativa per i nostri ragazzi – spiegano dalla Cooperativa La Ruota -, ma anche di una bellissima opportunità di entrare a contatto con il territorio. Per i ragazzi che frequentano i nostri centri socioeducativi è fondamentale poter toccare con mano la vita quotidiana delle comunità dove vivono e che accolgono i servizi da loro frequentati in un’ottica di integrazione. L’amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano si è dimostrata decisamente attenta a questa peculiarità che è fondamentale nella crescita sociale e comunitaria dei ragazzi e nei processi educativi quotidiani».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.