I “Colori mediterranei” di Pietro Pinnarò esposti a Palazzo Pio di Tresigallo
Nella mostra, le opere dell'artista legnanese dedicate a personaggi femminili e a paesaggi tanto cari del "suo" Sud
Il Maestro Pietro Pinnarò sarà il protagonista di una esposizione a Palazzo Pio di Tresigallo (Ferrara) dal 3 al 18 luglio. “Colori mediterranei”, il titolo della mostra, riprende opere dedicate a personaggi femminili e a paesaggi tanto cari del “suo” Sud.
Pinnarò, di origini calabresi, vive e lavora a Legnano da oltre 40 anni. Artista poliedrico, umile e grande nel contempo, fa sognare con i suoi paesaggi e architetture del ricordo. Le sue donne, così rotonde, così piene e sensuali, rimandano alle forme delle giare di terracotta dove si attingeva l’olio un tempo, nella casa dei nonni. Ogni elemento rimanda a una emozione mai dimenticata. I colori stessi sulla tela accendono l’immaginazione: il cielo azzurro, l’intonaco bianco, trasportano in un viaggio nel mediterraneo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.