Una medicina territoriale più efficiente, 5 Stelle soddisfatti dopo un incontro con l’ASST Ovest Milano
L'incontro voluto dal Movimento "a seguito delle rimostranze di molti nostri concittadini, che chiedono a gran voce un efficientamento delľ offerta dei servizi di medicina territoriale"
Un potenziamento delle strutture sanitarie dei comuni di Parabiago (Poliambulatorio ed ex Ospedale Cerletti), Legnano (Ospedale “vecchio”), Abbiategrasso e Cuggiono, ma anche una valorizzazione della figura del medico di base. Sono le richieste avanzate dal Movimento 5 Stelle di Cerro Maggiore, Nerviano e Rescaldina e dagli attivisti di Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Inveruno, Legnano, Parabiago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, attraverso il proprio consigliere regionale Luigi Piccirillo in un incontri con il direttore generale di ASST Milano Ovest Dott. Fulvio Edoardo Odinolfi e la direttrice socio sanitaria dr.ssa Gabriella Monolo .
L’incontro come spiega una nota diffusa dal Movimento 5 Stelle, mentre l’ASST ha mantenuto il solito riserbo, è stato chiesto “a seguito delle rimostranze di molti nostri concittadini, che chiedono a gran voce un efficientamento delľ offerta dei servizi di medicina territoriale. Durante la riunione abbiamo riportato le richieste, i dubbi e le critiche raccolte sul territorio ed è emerso che utilizzando i fondi ed i finanziamenti europei ottenuti dal precedente Governo Conte e grazie al PNRR, si potranno intraprendere interventi utili sia al potenziamento delle strutture sanitarie dei comuni di Parabiago (Poliambulatorio ed ex Ospedale Cerletti), Legnano (Ospedale “vecchio”), Abbiategrasso e Cuggiono, sia alla valorizzazione della figura del medico di base.
“Come sempre proattivi nel portare ai tavoli di lavoro le richieste che ci pervengono dalla cittadinanza e le nostre proposte, non possiamo che essere soddisfatti delle risposte ottenute in questo primo incontro”, spiegano dal Movimento 5 Stelle che si affida altresì a un niovo incontro “per fare il punto sullo stato avanzamento di quanto illustratoci e aggiungere ulteriori richieste che ci perverranno dai nostri concittadini e le ulteriori proposte che noi del MoVimento 5 Stelle elaboreremo e presenteremo alla Direzione Generale dell’ASST Ovest Milano”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.