Sant’Erasmo presenta la reggenza di contrada nella chiesa di S. Pietro alla Canazza
Sabato 12 giugno, alle 10.15, il ritrovo delle altre reggenze e delle autorità sul sagrato della chiesa. Alle 10.30 la messa con l'investitura
La pandemia e le restrizioni imposte per la diffusione del virus costringono il mondo del Palio a cambiare modalità e tradizioni nelle sue manifestazioni più sentite. E’ il caso del giuramento solenne della reggenza della contrada Sant’Erasmo che ha deciso di trasferire l’evento dalla chiesa dedicata al santo patrono lungo il Sempione alla chiesa parrocchiale di S.Pietro alla Canazza.
Sabato 12 giugno, alle 10.15, il ritrovo delle altre reggenze e delle autorità sul sagrato della chiesa. Alle 1o.30 la messa con l’investitura della reggenza: gran priore Marco D’Eliso, capitano Matteo Garegnani, castellana Michela Mazzucco e gran dama Marinella Zagato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.