Quantcast

Vaccinazioni covid: il 2 giugno è il turno dei giovani

Apriranno mercoledì sera le prenotazioni per la fascia 12-29 anni. Nessuna via prioritaria ai maturandi

Vaccinazioni anti-covid, in Fiera a Milano cronometrati i tempi di somministrazione

Si partirà domani, 2 giugno. Alle 23 verranno aperte le agende per i giovani dai 12 ai 29 anni, l’ultima categoria prevista dal piano vaccinale lombardo, se si esclude la fascia introdotta recentemente dei 12-15enni a cui potrà essere somministrato il vaccino Pfizer promosso sia da EMA sia dall’agenzia nazionale Aifa.

Nell’ultimo gruppo rientrano i maturandi, gli studenti che dal 16 giugno prossimo saranno impegnati con l’orare finale e che in altre regioni hanno avuto una via privilegiata al vaccino. La vicepresidente Moratti ha invece detto che la Lombardia segue la strada dell’apertura generalizzata senza scorciatoie. «L’inizio della possibilità di prenotarsi a partire dalle ore 23 è motivato dall’allargamento del target – precisa Moratti -. Potranno accedere al portale di Poste tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni. Come indicato da Aifa a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer».

Anche per i più giovani, occorrerà registrarsi sul portale di Regione Lombardia: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Nel caso non si voglia utilizzare il portale, si può chiamare il numero verde regionale all’800894545
oppure utilizzare gli sportelli Postamat o attraverso il portalettere

Importante avere a disposizione il codice fiscale, la tessera sanitaria e il cellulare.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore