Quantcast

Sciame di api all’ultimo piano di una palazzina, operazione “in quota” per un apicoltore a Legnano

Operazione all'ultimo piano di una palazzina per un apicoltore entrato in azione con i vigili del fuoco di Legnano per recuperare uno sciame di api

vigili del fuoco

Operazione “in quota” per un apicoltore entrato in azione con i vigili del fuoco per recuperare uno sciame di api presente sopra la finestra di una palazzina in viale Cadorna a Legnano. L’intervento, segnalato da un lettore, è stato effettuato domenica 29 maggio, sotto lo sguardo incuriosito di numerosi residenti.

I vigili del fuoco, utilizzando l’autoscala, hanno permesso all’apicoltore di portare via in sicurezza le api. Ancora oggi, lunedì 31 maggio, peró, proprio dove era presente lo sciame, alcuni cittadini hanno notato ancora la presenza di diverse api.

Gli addetti ai lavori spiegano che l’odore lasciato dall’ape regina può attrarre le api operaie in volo, ma si tratta di soste passeggere, in quanto, le api restano sempre con la loro guida e quelle “orfane” cercheranno una nuova casa.

di
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore