SerenaMente Mamma, l’app per il benessere delle donne in gravidanza
L'iniziativa promossa da alcune ricercatrici dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

SerenaMente Mamma. E’ una app sviluppata per il benessere delle donne in gravidanza, distribuita gratuitamente su Google Play a fini di ricerca. Alcune ricercatrici, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (dott.ssa Claudia Carissoli, prof.ssa Daniela Villani e dott.ssa Giulia Corno) hanno sviluppato questa app che si pone come obiettivo quello di promuovere il benessere psicologico delle donne in gravidanza.
L’app SerenaMente Mamma propone alcuni semplici esercizi di meditazione mindfulness e alcune attività di Psicologia Positiva, che studi scientifici hanno dimostrato essere efficaci nel promuovere una migliore gestione del proprio stato emotivo ed una maggiore fiducia nelle proprie capacità personali.
L’app è disponibile gratuitamente per gli utenti Android su Google Play. La pubblicazione su IoS è ancora in lavorazione. Il programma proposto alle donne dura cinque settimane, al termine delle quali l’app resterà a disposizione dell’utente per sempre.
«Stiamo cercando future mamme che possano essere interessate ad utilizzare liberamente l’app sperimentando in prima persona gli esercizi e ad aiutarci a valutarne l’efficacia dello strumento rispondendo ad alcuni questionari proposti direttamente nella app», l’appello delle ricercatrici che fanno capo al nostro territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.