A Villa Cortese una nuova struttura per il fitness all’aria aperta
La nuova struttura per il fitness all’aria aperta "calistenica" installata al parco di via Ugo Pepe a Villa Cortese è pronta all'uso. A breve verranno applicate anche alcune etichette con codici QR Code
La nuova struttura per il fitness all’aria aperta “calistenica” installata al parco di via Ugo Pepe a Villa Cortese è pronta all’uso. La struttura progettata e realizzata ad hoc consente di svolgere diverse tipologie di esercizi adatti a tutti a seconda della propria preparazione fisica e possibilità. A breve verranno applicate anche alcune etichette con codici QR Code che permetteranno di visualizzare sul proprio telefonino dei video con suggerimenti e schede di allenamento preparate da alcuni personal trainer.
La struttura fitness, insieme alla realizzazione di un campetto di volley e la sistemazione delle porte di calcetto nel parco di via D’Azeglio e al ripristino del canestro in via San Martino, si inserisce nella sezione “sport per tutti e all’aperto” di “Vivilparco”: il progetto di riqualificazione dei parchi pubblici promosso da un gruppo di giovani coordinato dal consigliere di maggioranza Francesco Farè che l’amministrazione sta progressivamente realizzando.
«Fitness, volley, calcetto a cui potranno aggiungersi altre idee quali un campetto da tre per il basket e tavoli per Ping pong per dare la possibilità di vivere sempre di più i nostri parchi all’insegna della voglia di stare insieme e fare sport all’aperto in modo libero e semplice – commenta Farè -. Un altro pezzo del bel progetto Vivilparco che ha l’obiettivo di rendere i nostri parchi sempre più fruibili. Un’opportunità per i tanti cittadini che vogliono tenersi in forma facendo ginnastica e magari scambiare quattro chiacchiere con qualcuno all’ombra degli alberi del parco di via Pepe. Sempre per il fitness a breve installeremo anche alcuni attrezzi singoli in via Genova in prossimità della pista ciclopedonale che è sempre molto frequentata dagli amanti della corsa e della camminata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.