Ginnastica Skill tre volte d’argento
Ultima competizione a squadre prima dei nazionali di Rimini del prossimo giugno.
Lo scorso fine settimana a Cornaredo si è svolta la prova regionale del campionato d’Insieme Silver, ultima competizione a squadre prima dei nazionali di Rimini del prossimo giugno.
La ginnastica Skill ha partecipato con 9 squadre, ottenendo ottimi riscontri.
Sabato sono scese in pedana le squadre LD. Splendido l’argento conquistato nella categoria base da Barile Carlotta, Fanizzi Giulia, Nebuloni Sofia, Santalini Elisa e Usai Sara, che con un esercizio frizzante e preciso, hanno incantato i tifosi collegati in streaming.
Tifo alle stelle anche per Cappellotto Carolina, Liardo Noemi, Pinciroli Chiara, Pinciroli Nicoletta e Trombin Francesca che nella categoria Mista bissano lo splendido risultato delle compagne, salendo anche loro sul secondo gradino del podio.
La domenica si apre con la competizione LB a coppie. Nella categoria Base un buon 13° posto per Bertelli Chiara e Paties-Montagner Luna che con un’esecuzione senza errori conquistano il pass per la finale nazionale. Pass conquistato anche dalle compagne Di Benedetto Rebecca e Tenconi Caroli che chiudono la loro prova in 27a posizione.
Nella categoria open, tra oltre 50 coppie partecipanti, un buon 21° posto per Monaco Rachele e Turchetti Noemi, mentre Jereghi Felicia e Toso Carolina si aggiudicano la 28a posizione.
Chiudono la lunga giornata di gara le squadre LC. Nella categoria Base la Skill sale ancora una volta sul secondo gradino del podio grazie all’ottima prova di Colombo Martina, Messina Sara e Tandin Gaia che portano in pedana un esercizio brillante alla palla.
Nella categoria open Castoldi Greta, Gatti Mikaela, Liardo Swami, Tibaldo Rebecca e Trombetta Andrea Gaia conquistano una discreta 16 posizione, mentre la squadra di Caputo Sara, Comerio Federica, Croce Isabella, Crotti Celeste, porta in pedana testa e cuore e nonostante il lungo stop forzato, riesce a conquistare l’ammissione ai nazionali con il 31° punteggio.
Lo staff tecnico è già al lavoro per preparare al meglio i campionati italiani che si svolgeranno a Rimini alla fine di giugno.
In bocca al lupo a tutte le skilline.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.