La Croce Bianca svela i suoi segreti ai ragazzi delle Manzoni di Canegrate
I soccorritori della Croce Bianca di Legnano sono "saliti in cattedra" all'Istituto Manzoni di Canegrate in occasione della "Giornata della Solidarietà"
I soccorritori della Croce Bianca di Legnano sono “saliti in cattedra” all’Istituto Manzoni di Canegrate in occasione della “Giornata della Solidarietà”. Questa mattina, sabato 15 maggio, una rappresentanza della Sezione legnanese nell’arco di un ora (in Dad) ha spiegato alle prime medie le attività svolte dalla Croce Bianca legnanese.
In questo contesto sono state anche spiegate le funzioni dell’ambulanza. Ed è stata alta l’attenzione dimostrata dagli studenti sono state, infatti, numerose le domande formulate anche sul fronte delle sicurezza e sulle attività di intervento d’emergenza. Curiosità, quelle quelle espresse dai ragazzi collegati in diretta streaming, che hanno trovato risposte esaustive. «Grazie agli insegnati per l’opportunità – affermano i soccorritori -. E grazie a tutti i ragazzi per l’attenzione e la partecipazione dimostrata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.