Quantcast

Nerviano, ecco la nuova rotatoria sulla SP 109

La soddisfazione della Lega per la realizzazione di lavori che garantiscono maggior sicurezza sul territorio

nerviano rotonda

Rotonde più che mai d’attualità a Nerviano. Dopo infatti i lavori per quella di via  Lazzaretto, ecco oggi la soddisfazione dl gruppo leghista per quella nei pressi del cimitero della Garbatola

Sembra un miraggio, ma non lo è: ecco la nuova rotatoria sulla SP 109. Sono ormai diversi mesi che il cantiere sito all’altezza dell’incrocio tra il cimitero di Garbatola e le ex piscine di Nerviano è in fermente attività; ma ora, finalmente, si riconosce la nuova infrastruttura che da decenni i cittadini di Nerviano stavano aspettando. Una rotonda attesa da tempo immemore, forse da troppo, ma, come si suol dire, meglio tardi che mai. Un incrocio pericoloso, sul quale mai nessuno aveva abbassato la guardia; tra cittadini e associazioni, si sono più volte viste delle mobilitazioni di massa per richiedere la realizzazione di questa fondamentale opera.
Quello che, forse, è mancato in questi decenni, è stata una attenzione più mirata da parte delle amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo. Non è stato cosi a questo giro. Difatti, in questi anni, le richieste della cittadinanza, hanno trovato risonanza anche attraverso il pressing continuo e costante dell’attuale amministrazione, in particolare nella persona del Sindaco Massimo Cozzi.
Vero, la competenza era ed è di Città Metropolitana, ma noi, non crediamo troppo alle coincidenze e, se da una parte l’opera è stata finanziata ed eseguita con fondi dell’organismo metropolitano, che ringraziamo, dall’altra abbiamo avuto un sindaco che fin dal giorno del suo insediamento si è attivato a più livelli per far in modo che questa importante infrastruttura, che va a beneficio di tutti, nervianesi e non , sia stata portata a termine. Pertanto, come sezione nervianese della Lega, non possiamo che ringraziare il primo cittadino che, con la sua dedizione e perseveranza, ha insistito nei confronti di Città Metropolitana, e, non da meno, tutti i cittadini e le associazioni che, negli anni scorsi, hanno tenuto sempre alta l’attenzione su questo incrocio pericoloso facendo sentire fortemente l’eco della popolazione. Un plauso a tutti.
Lega Salvini Premier Nerviano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore