Quantcast

Ospiti e parenti di nuovo insieme, emoziona la messa in giardino alla Rsa Accorsi

Questa mattina don Sebastiano ha celebrato un messa negli spazi esterni della Rsa legnanese: «Un momento che ha fatto bene al cuore»

Messa alla Rsa Accorsi di Legnano

«Questa mattina abbiamo vissuto una delle esperienze più emozionanti dell’ultimo anno: finalmente la celebrazione di una santa messa con il nostro Don Sebastiano, finalmente gli ospiti insieme ai loro cari in una sorprendente giornata di sole». E’ visibilmente emozionata. Sara Gioia, direttrice della Rsa Accorsi di Legnano che questa mattina, 12 maggio, ha vissuto un momento di grande gioia insieme a tutti il personale presente. Per la prima volta, dopo mesi di chiusure e sofferenza, seguiti da aperture all’aperto o in totale sicurezza nella stanza degli abbracci, è stato infatti possibile condividere un momento di comunità tra gli anziani ospiti della struttura e i loro familiari: «Una benedizione di cui avevamo bisogno – commenta la direttrice -, un apparente ritorno alla normalità che mai avremmo immaginato potesse avere il sapore della straordinarietà».

Galleria fotografica

Messa alla Rsa Accorsi di Legnano 4 di 4

La direzione della Rsa Accorsi ringrazia tutto il personale che si è messo in gioco questa mattina: «Un gruppo che ha lavorato col sorriso e con quella voglia matta di fare bene per il bene: assistenti, amministrativi, fisioterapisti, animatori, infermieri, dottori tutti insieme – conclude la direttrice – per rendere indelebile il ricordo di questo giorno dopo tanto tempo, senza mai abbassare la guardia. Un grazie anche ai familiari che hanno rispettato le regole e ci hanno aiutato a vivere la santa messa in modo sereno. Un momento che ha fatto bene al cuore»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Messa alla Rsa Accorsi di Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore