MENSE SCOLASTICHE: IL PENSIERO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA
20 Settembre 2010
In merito alla vicenda dei bambini privati della mensa perché i genitori non sono in regola con i pagamenti del servizio, il Partito della Rifondazione Comunista di Legnano non può fare a meno di denunciare il cinismo con cui l’Amministrazione comunale fa cadere sulla testa dei cittadini più piccoli responsabilità che certo non appartengono a loro.
Bambini separati dai compagni in un momento importante di socializzazione, umiliati di fronte ai loro amici, per lo più senza essere in grado di capire i motivi del “trattamento speciale”, privati della possibilità di soddisfare le loro esigenze alimentari in una fase delicata di crescita: è questo il modello cristiano di educazione a cui la destra ama tanto richiamarsi?
Il Partito della Rifondazione Comunista invita l’Amministrazione cittadina a desistere da questa vergognosa procedura, trovando strumenti più appropriati e più consoni alla legge per sanare le irregolarità, senza che a pagare il prezzo più alto siano come sempre le categorie più indifese.
Partito della Rifondazione Comunista |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.