IL PD E LA SCUOLA: VOLANTINAGGIO DAVANTI AGLI ISTITUTI LEGNANESI
20 Settembre 2010
La questione scuola, il tema della qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento, i tagli che colpiscono indiscriminatamente senza razionalizzare alcunché e altri argomenti tengono viva l'attenzione in questi giorni di ripresa dell'anno scolastico con la novità (tanto sbandierata, forse troppo) della riforma delle superiori.
Il nostro circolo, oggi, lunedì 20 settembre, così come è avvenuto in tutti gli undici comuni della zona dell'altomilanese, ha volantinato le proposte del partito davanti al Liceo Scientifico Galilei, all'Istituto Comprensivo Manzoni e alle scuole Carducci, ha ascoltato suggerimenti e raccolto informazioni sulla reale situazione nelle scuole della nostra città al di là dello sbandierato ‘va tutto bene’ e ‘viviamo nel migliore dei mondi possibili’. Abbiamo seguito in questi giorni il problema della mensa relativamente al pagamento degli arretrati da parte di molte famiglie anche benestanti e al trattamento diverso riservato o da riservare ai figli dei genitori inadempienti. Fortunatamente sembra che la situazione si stia normalizzando ma approfitto per dire che noi siamo perché tutti quelli che possono paghino fino all'ultimo centesimo nel mentre siamo contrari a che i bambini subiscano trattamenti differenziati. Ringrazio per l'attenzione e invio cordiali saluti Salvatore Forte |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.