Freddo e maltempo: a Legnano prorogata l’accensione del riscaldamento
Il Comune ha ricordato che in situazioni climatiche avverse si può accendere il riscaldamento, ma per una durata massima di 7 ore giornaliere
Temperature in calo e maltempo. La primavera non accenna a “regalare” le sue tipiche temperature miti perciò l’amministrazione comunale di Legnano, come diversi altri comuni Lombardi e non solo, ha deciso permettere ai condomini di prorogare l’accensione dell’impianto di riscaldamento.
Da palazzo Malinverni oggi, 15 aprile, hanno specificato che «a seguito delle richieste pervenute in questi giorni circa la possibilità di poter continuare con l’accensione degli impianti di riscaldamento a causa del significativo calo della temperatura, ricorda alla cittadinanza che la vigente normativa che disciplina la materia (DPR n.74 del 16/04/2013, art. 4) dà la possibilità di accensione degli impianti anche al di fuori del periodo previsto (15 ottobre – 15 aprile)».
In presenza di situazioni climatiche avverse che ne giustifichino l’esercizio si potrà accendere il riscaldamento, ma per una durata massima di 7 ore giornaliere, ossia la metà del tempo previsto per l’accensione ordinaria.
Segnaliamo che secondo i dati di Arpa Lombardia le temperature resteranno inferiori alla norma del periodo per tutta la settimana, ma nel weekend si registrerà una lenta risalita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.