Quantcast

“Veloce e comodo”, funziona il nuovo portale di Poste per prenotare il vaccino

Sono positivi i riscontri della prima giornata di prenotazione del vaccino anti Covid con il nuovo portale di Poste Italiane, per rimediare dopo la debacle del sistema curato dalla società regionale di Aria

computer

«Fatto subito, in un attimo». Sono positivi i riscontri della prima giornata di prenotazione del vaccino anti Covid con il nuovo portale di Poste Italiane, annunciato due settimane fa da Regione Lombardia, per mettere le pezze dopo la debacle del sistema curato dalla società regionale di Aria.

Nel primo giorno, quasi la metà dei lombardi over75 ha prenotato il vaccino

«L’ho prenotato stamattina e ho ricevuto l’appuntamento per il 13 aprile alle 8.30 a Malpensa Fiere», fa sapere una nostra lettrice che ha confermato l’efficacia del sistema di prenotazione, che altri lettori descrivono come «semplice e veloce», grazia al quale hanno potuto ottenere l’appuntamento in tempi breve.

Generica 2020

Naturalmente i tempi sono commisurati all’alto numero di persone che richiedono la vaccinazione, dal 2 aprile aperta alla fascia di età compresa tra i 75 e i 70 anni. C’è chi racconta di essere entrato nel portale in mattinata e di avere trovato davanti più di 15 mila  persone «Il tempo medio di attesa era di un’ora, ho aspettato e poi è filato tutto liscio», spiega una over 75 che è adesso in possesso dell’appuntamento.

Un’altra lettrice con 13000 persone in coda riferisce di essersela cavata in mezz’ora. Oltre alla velocità c’è chi ha infine apprezzato la possibilità di potere scegliere il giorno e l’ora e dove fare il vaccino.

Positivo anche il commento del nostro lettore Giuseppe Colombo che in giornata ha inviato una lettere in redazione sul servizio dei vaccini sul territorio: «Oggi in brevissimo tempo sono riuscito a prenotare la vaccinazione per mia moglie – è il commento di Giuseppe Colombo –  Anche in base alla mia esperienza di vaccinato ritengo che la situazione non sia cosi’ drammatica e che si possa affrontare con un poco di pazienza, di serenita’ e buon senso»

Come prenotare il vaccino antiCovid: ecco il video-tutorial

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore