“Arte a casa”: 76 villacortesini alla scoperta della “Cappella Sistina di Milano”
Partecipata la prima serata di “Arte a casa” la rassegna organizzata all’assessorato alla cultura di Villa Cortese. Mercoledì 31 marzo verrà approfondito il mondo dell’incisione
Partecipata la prima serata di “Arte a casa” la rassegna organizzata all’assessorato alla cultura di Villa Cortese dedicata per i primi due appuntamenti alla chiesa di San Maurizio al monastero maggiore di Milano. I 76 partecipanti sono stati accompagnati da Claudia Giorgi, giovane studentessa villacortesina di storia dell’arte, in un viaggio online alla scoperta delle meraviglie della “Cappella Sistina di Milano”. Mercoledì 31 marzo verrà approfondito il mondo dell’incisione sempre attraverso le opere custodite nella stessa chiesa di San Maurizio.
«Ringrazio Claudia per la bellissima serata. L’idea- spiega l’assessore Anna Benetazzo– è quella di organizzare, come già fatto in passato ma con una modalità necessariamente diversa a causa del covid, una serie di iniziative come quella di oggi in cui siano protagonisti cittadini di Villa Cortese competenti e appassionati che abbiano voglia di condividere il proprio sapere e le proprie capacità nell’ambito delle varie forme di espressione della cultura».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.