Primo fine settimana rosso in città, legnanesi disciplinati
Nei controlli, soprattutto evidente la discrezione da parte delle autorità nel convincere le persone ad evitare gli assembramenti e ad indossare la mascherina in maniera corretta
E’ trascorso il primo fine settimana in zona rossa pasquale. In attesa del settimanale rapporto sui controlli, possiamo definire corretto il comportamento dei legnanesi. Tra sabato e domenica, forze dell’ordine e di controllo presenti in massa su strade e piazze, ma non sono state registrate situazioni particolarmente critiche. Quattro le pattuglie della Polizia Locale, ma anche Polizia di Stato e Carabinieri impegnati tra sabato e domenica.
Nei controlli, soprattutto evidente la decisione ma anche la discrezione da parte delle autorità nel convincere le persone ad evitare gli assembramenti e ad indossare la mascherina in maniera corretta. Dialogo sempre continuo con i cittadini che, sollecitati dal sole di questi giorni, sono usciti da casa per una passeggiata in centro e nei parchi. Un atteggiamento, quello degli agenti, apprezzato (così ci è parso) dalla gente proprio per la disponibilità al confronto che traspariva dai suggerimenti trasmessi.
Oggi domenica 21 marzo, intanto, sono state quasi 500 le persone vaccinate. Un numero doppio rispetto al solito. In settimana, saranno sempre due i centri vaccinali attivi, ospedale nuovo di Legnano e Move In di Cerro Maggiore. I numeri dei vaccini cresceranno ancora… basta che le dosi arrivino come previsto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.