Legnano Knights: a Gazzada una vittoria di squadra, con una partenza sprint
«Una vittoria di squadra in cui abbiamo dato ampia fiducia alla panchina, adeguatamente corrisposta anche da tanti giovani», il commento di Davide Giglietti
Seconda trasferta per i Knights e prima vittoria in campionato sul campo di Gazzada, nonostante l’assenza pesante di Benzoni, probabilmente l’uomo migliore a disposizione per contrastare una batteria di lunghi come quella messa in campo da Gazzada.
«Sicuramente una partenza migliore rispetto alle precedenti prove – un primo commento di Davide Giglietti assistente coach -. Migliore data da una migliore fiducia in attacco e di una fiducia collettiva che più era mancata nelle prime due gare di campionato».
«Una vittoria di squadra – prosegue Giglietti – in cui abbiamo dato ampia fiducia alla panchina, adeguatamente corrisposta anche da tanti giovani».
Gazzada sotto per tutta la gara ha provato a ravvicinarsi e all’inizio dell’ultimo quarto stava riuscendo l’aggancio: «Quando si è in recupero si gioca molto sulla fisicità, noi un po’ l’abbiamo subita – il commento di Giglietti -. Siamo stati però bravi a reagire e a togliere le castagne dal fuoco».
Risultati: Gazzada – Legnano 52-64, Gallarate – Saronno 67-78, MilanoTre – Mortara 73-57, Varese Academy- Arcisate posticipata al 24 marzo
Classifica: Saronno 6 punti; Legnano, Varese Academy**, Gallarate, MilanoTre*, Gazzada*, Arcisate** 2; Mortara 0. *1 gara in meno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.