Fermato per i controlli anti-covid, arrestato per spaccio
Un ventenne è stato fermato per un normale controllo legato alla zona rossa ma il suo atteggiamento ha insospettito i militari: a casa i carabinieri hanno trovato 400 grammi di hashish

Nell’ambito dei controlli dei militari della Compagnia di Busto Arsizio per il rispetto delle norme anti-covid è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente un ventenne di Castellanza.
Si aggirava per le vie del centro quando i Carabinieri della Stazione di Castellanza lo hanno fermato nel corso dell’attività di verifica delle norme anti-covi. Il suo atteggiamento e la sua reazione al controllo ha subito insospettito i militari che, dopo la perquisizione personale, hanno rinvenuto inizialmente una dose di hashish in tasca, verosimilmente pronta essere ceduta a qualche acquirente, e 20 grammi nei suoi calzini.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha consentito ai Carabinieri di trovare altri 400 grammi circa della stessa sostanza, un bilancino e tutto il necessario per confezionare le dosi. Un panetto della droga sequestrata era ben occultato tra i libri riposti in uno scaffale presente nella stanza del ragazzo.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.