In banca per cambiare 287 banconote «lavate in lavatrice», ma il denaro era falso
Tre uomini hanno tentato di farsi cambiare in nella Banca d'Italia di Milano 287 banconote false affermando di averle «accidentalmente lavate in lavatrice»
Tre uomini hanno tentato di farsi cambiare in banca 287 banconote false affermando di averle «accidentalmente lavate in lavatrice». È il curioso episodio accaduto ieri, 19 marzo, nella Banca d’Italia di Milano di via Cordusio. I tre malintenzionati, un 41 enne e due 58enni egiziani, sono stati deferiti in stato di libertà per possesso di banconote contraffatte.
militari della Stazione Carabinieri Duomo Principale e del Nucleo Banca d’Italia. I tre stranieri si sono presentati in banca con 287 banconote da 50 euro l’una, per un valore complessivo di 14.350 euro chiedendo al cassiere di “cambiarle”, precisando di averle accidentalmente lavate in lavatrice. Solo che le banconote erano evidentemente contraffatte.
Il tempestivo intervento dei militari del Nucleo Banca d’Italia in servizio di vigilanza, nonché della pattuglia della citata stazione, ha consentito di intercettare i malfattori, mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un’auto, intestata a uno dei tre. Le banconote sono state sottoposte a sequestro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.