Quantcast

Anci Lombardia invita i Comuni lombardi a partecipare alla Giornata in memoria delle vittime del coronavirus

L'invito a Legnano direttamente, prima che indirettamente dall'Anci, era già arrivato ieri sera, martedì 16 marzo, durante il movimentato consiglio comunale, su iniziativa di Francesco Toia

giornata morti covid

“Anci Lombardia accoglie e rilancia l’appello del presidente Decaro per la partecipazione degli amministratori comunali alla prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus, che si celebrerà domani 18 marzo”. Lo ha detto il presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra invitando tutti i sindaci lombardi a partecipare domani con un minuto di silenzio da osservare alle 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei ministri, Draghi, al cospetto della bandiera italiana a mezz’asta.

L’invito a Legnano direttamente, prima che indirettamente dall’Anci, era già arrivato ieri sera, martedì 16 marzo, durante il movimentato consiglio comunale, su iniziativa di Francesco Toia (lista Toia sindaco) che aveva manifestato il suo stupore al sindaco Lorenzo Radice per l’assenza in città di cerimonie dedicate all’anniversario. Il 18 marzo 2020, infatti, è stato scelto come data del ricordo perchè registrò oltre 3mila decessi per il covid.

“I Comuni lombardi hanno svolto e svolgono un lavoro straordinario a supporto delle comunità, adoperandosi senza fatica anche per vincere la grande sfida della campagna di vaccinazione in corso – ha concluso Guerra – . Le difficoltà sono tante ma i sindaci e tutti gli amministratori sono impegnati, con tenacia, determinazione e grande senso di responsabilità, nello spirito di una collaborazione leale e virtuosa tra le istituzioni. Il mio pensiero va anche a tutti gli amministratori locali che in questo ultimo anno, con spirito di sacrificio, hanno perso la vita mettendo al servizio dei cittadini tutto il loro impegno e le loro forze senza mai risparmiarsi. Il ricordo e l’omaggio alle nostre cittadine e cittadini che sono stati vittima della pandemia, il ricordo e la consapevolezza dei lutti e delle sofferenze, servano come monito a non abbassare la guardia e come ulteriore sprone all’impegno di tutti per portare il nostro Paese fuori dall’emergenza”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore