Entrano nel vivo i lavori nell’area giochi del nido di Canegrate
Proseguono a grandi passi i lavori per la pavimentazione del parchetto dell'Asilo nido di Canegrate. Nel contempo si sono riprese le operazioni di tinteggiatura della cancellata della Primaria
Proseguono a grandi passi i lavori per la pavimentazione del parchetto dell’Asilo nido di Canegrate. Nel contempo, dopo la pausa invernale, è ricominciata l’operazione di tinteggiatura della recinzione della scuola Primaria. A seguire verrà colorata anche la cancellata della Secondaria.
Venerdì 12 marzo è stato sistemato il fondo della pavimentazione dell’area giochi e sono stati installati i cordoli in gomma. Mentre lunedì 15 marzo, è stato posato il primo strato del piano anti-trauma e sono state posizionate le piastre di ancoraggio per i giochi. A seguire sarà realizzato lo strato superficiale di colore rosso.
«Purtroppo da questo lunedì il nido ha dovuto chiudere nel rispetto delle regole anti contagio – commenta l’assessore all’Istruzione Edoardo Zambon -. Applichiamo le normative delle autorità nazionali e regionali, ma sentiamo con preoccupazione il loro impatto sulle famiglie: in particolare le mamme… e certo non bastano i congedi pagati al 50 %. C’è preoccupazione anche sul percorso di crescita dei più piccoli. È necessaria una riflessione seria sulle prossime scelte che coinvolgeranno il settore educazione-istruzione da zero a quattordici anni. Una realtà che si è ben comportata durante la pandemia: ha dimostrato ottima tenuta e organizzazione. Questo settore non deve pagare il prezzo di problematiche che nascono altrove».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.