Quantcast

“Senza fiato”: quattro noti personaggi raccontano il ricovero per Covid

Mercoledì 17 marzo, sulla pagina Facebook di Varesenews, il direttore Giovannelli avrà ospite il Ceo di Openjobmetis Rasizza, il sindaco di Somma Bellaria, il primario dell'ospedale di Gallarate Carabelli e il giornalista Romaniello

varie

Quattro uomini, storie diverse, lavori differenti, età distinte. Accomunati, però, dalla stessa, drammatica esperienza della lotta al Covid. Tre di loro sono rimasti vittime del virus nella primavera scorsa, quando ancora tutto faceva paura, era sconosciuto, si procedeva a tentativi. Il quarto è rimasto contagiato prima di natale vivendo uno dei dicembre più drammatici della sua vita.

Rosario Rasizza, Ceo di Openjobmetis, Angelo Carabelli, primario all’ospedale di Gallarate, Vito Romaniello, giornalista e Stefano Bellaria sindaco di Somma Lombardo saranno ospiti in diretta mercoledì 17 marzo sulla pagina Facebook di Varesenews con inizio alle ore 21.

Intervistati dal direttore Marco Giovannelli racconteranno la difficile esperienza che, anche a distanza di tempo, lascia importanti segni.
Ri9vivranno e condivideranno fasi salienti : come hanno scoperto la malattia, la dura esperienza dell’ospedale, la sensazione di essere alla fine del proprio cammino e poi la rinascita e il ritorno in famiglia.
Dallo sorso 12 ottobre, gli ospedali della Sette Laghi hanno curato oltre 3700 persone, tutti pazienti gravi e gravissimi a cui il Sars-CoV2 ha travolto la quotidianità. Una piccola fetta del totale dei positivi ma un numero decisamente importante di persone ospedalizzate che hanno affrontato una battaglia strenua, sostenuti da medici e infermieri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore