Quantcast

#Dantedì con l’omaggio della Compagnia dei Gelosi alla Divina Commedia

Appuntamento sui canali social della Compagnia a partire dal #Dantedì, il 25 marzo 2021, per un tributo a Dante

legnano generica

A settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, un omaggio teatrale spiritoso (ma non per questo poco serio) della Compagnia dei Gelosi alla Divina Commedia. A partire dal 25 marzo 2021 sui canali social della Compagnia.

“Gli invitati allo squinternato Convivio sono i peggiori peccatori dell’Inferno – annuncia una nota -, colpevoli di errori tanto gravi da renderceli addirittura simpatici. E a sorpresa, tra loro, c’è proprio l’Alighieri: a che titolo, non vogliamo anticiparvelo, per ora. Sappiate solo che se l’arcigna figura che troneggia nelle nostre piazze fulmina i passanti col suo severo sguardo di pietra, non è perché la Compagnia dei Gelosi gli ha reso un cattivo servizio… almeno a noi non pare”.

Immaginando il Sommo un poco annoiato dagli immoderati encomi, tra il dileggio e le sperticate lodi i Gelosi hanno scelto una terza via, un poco provocatoria: quella di presentare con umorismo pungente alcune celeberrime terzine, rendendole comprensibili anche a chi da qualche tempo – ahimè – è lontano dai banchi di scuola.

Appuntamento dunque sui canali social della Compagnia dei Gelosi a partire dal #Dantedì, il 25 marzo 2021, per un accessibile e godibilissimo omaggio a Dante e alla prima Cantica della sua Divina Commedia.

Info e aggiornamenti su Facebook, Twitter e Instagram@compagniadeigelosi e sul canale YouTubeMarVen& Gelosi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore