Quantcast

Lega di Canegrate: «Vaccini più celeri per le persone fragili»

Christian Fornara consigliere comunale di Canegrate in questi giorni ha contattato Ats di Milano e Asst Ovest Milanese per sollecitare il servizio

Avarie

«Vaccini più celeri per le persone fragili», lo richiede Christian Fornara consigliere comunale di Canegrate, nonchè segretario della Lega, che in questi giorni ha contattato Ats di Milano e Asst Ovest Milanese per sollecitare il servizio.

«In data 14 marzo è stata inviata una PEC all’ATS di Milano e all’Asst Ovest Milanese con l’obbiettivo di sollecitare e richiedere una maggior priorità sulla vaccinazione agli over80 e alle persone fragili che risiedono nel Comune di Canegrate – spiega Fornara -. La richiesta nasce dopo aver preso visione del report giornaliero che la stessa ATS di Milano pubblica ove si attesta che Canegrate ha una soglia maggiore di 250 casi ogni 100.000 abitanti. Premurandomi anticipatamente di contattare alcuni medici Canegratesi che si sono subito resi disponibili come volontari per agevolare la vaccinazione ai canegratesi ho richiesto espressamente agli organi preposti di valutare la possibilità di dare priorità ai nostri concittadini, che già rientrano nelle fasce di vaccinazione previste dal piano regionale e nazionale».

»In questa situazione – la sua conclusione -, mentre altri comuni si sono adoperati per trovare spazi adeguati alle vaccinazioni (si veda Cerro Maggiore) , il minimo che possiamo fare a Canegrate è sollecitare ATS affinché le persone più a rischio di Canegrate vengano tutelate nel migliore dei modi e il più rapidamente possibile».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore