“Il Sole nel Cuore” in trasferta a Cerro Maggiore offrirà assistenza anche nel nuovo centro vaccinale
Il governatore Attilio Fontana taglierà il nastro al Move In di Cerro Maggiore, insieme al sindaco Nuccia Berra e alle autorità sanitarie locali
Lunedì mattina, 15 marzo, alle 9, verrà inaugurato il primo centro vaccinale in provincia di Milano, in collaborazione tra pubblico e privato. Il governatore Attilio Fontana taglierà il nastro al Move In di Cerro Maggiore, insieme al sindaco Nuccia Berra e alle autorità sanitarie locale.
Un momento fondamentale per la campagna massiva di vaccinazione anticovid che coinvolge direttamente il nostro territorio e che mette in evidenza il contributo di istituzioni, come le amministrazioni comunali, ASST e ATS, mondo del volontariato e privati, in questo caso il Move In appunto.
Domani, in campo per l’assistenza i volontari della Protezione civile e di nuovo l’associazione Il Sole nel Cuore, chiamata ad operare anche in… trasferta. Saranno due i gruppi operativi. Il primo accoglierà le persone da vaccinare al Move In, l’altro continuerà ad offrire assistenza nel nuovo ospedale di Legnano. Infatti, il centro vaccinale di Cerro Maggiore (che funzionerà gradualmente sino ad arrivare a dodici ore di vaccinazioni, sette giorni su sette), al momento, non sostituisce quello operativo dall’inizio del 2021, ma lo affianca, aumentando così ogni giorno il numero di cittadini chiamati alla somministrazione del vaccino anti-covid.
Il centro vaccinale extraospedaliero di Asst Milano Ovest, come viene anticipato da una nota del Comune di Cerro Maggiore, è stato collocato al piano biglietteria del Multisala inserito nel complesso commerciale. Un luogo ampio che permette, come nel nuovo ospedale di Legnano, sia di ospitare l’attesa delle persone al coperto, sia una gestione logistica adeguata al piano nazionale delle vaccinazioni.
Covid-19, diffuso il piano per la campagna vaccinale nazionale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.