Grave ragazzino per un malore mentre cavalcava in un maneggio a Legnano
Le condizioni sono appare così gravi da far intervenire l'elisoccorso che ha ricoverato il giovane al Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Sono considerate ancora gravi, anche dopo l’intervento chirurgico, le condizioni di un bambino vittima di un improvviso malore oggi pomeriggio, sabato 13 marzo, in un centro ippico di Legnano.
Attorno alle 16, è stato richiesto l’intervento dei soccorritori perchè un ragazzino, impegnato a cavalcare ad andatura lentissima e con l’istruttrice che teneva le briglia per sicurezza, si è sentito male, con sintomi di nausea.
Nel maneggio era presente un medico che ha prestato le prime cure, ma si è anche premunito di chiedere soccorso al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano e l’automedica. Le condizioni sono appare così gravi da far intervenire l’elisoccorso che ha ricoverato il ragazzino al Papa Giovanni XXII di Bergamo. Qui è stato operato per una emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono giudicate sempre molto gravi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.