Quantcast

“La scuola in presenza è un diritto per i bambini”

I genitori del Consiglio d’Istituto dell’Ente Morale San Vittore Olona - Cerro Maggiore hanno pensato di dare voce ai bambini e ai ragazzi per poter testimoniare quanto sia importante continuare ad andare a scuola in presenza

La scuola in presenza è un diritto per i bambini

Buongiorno, i genitori del Consiglio d’Istituto dell’Ente Morale San Vittore Olona – Cerro Maggiore hanno pensato di dare voce ai bambini e ai ragazzi per poter testimoniare quanto sia importante continuare ad andare a scuola in presenza.

Galleria fotografica

La scuola in presenza è un diritto per i bambini 4 di 6

La scuola è un diritto per i bambini ed è il luogo fondamentale della crescita, del dialogo e della relazione tra i nostri ragazzi ma, in questi giorni, è stata ancora una volta messa in secondo piano e chiusa.

Per questo motivo abbiamo proposto a tutti gli alunni che frequentano le nostre scuole, (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado), di mandare disegni, storie e pensieri che raccontino perché è importante per loro ritornare a scuola.

Alla nostra proposta hanno aderito anche bambini e ragazzi di altre scuole, per cui l’invito è aperto a tutti coloro che vogliono far sentire la loro voce per crearne una sola ancora più potente.

Condividendo l’hashtag #iovoglioandareascuolaperchè chi vuole potrà inviare il proprio contributo al seguente indirizzo mail: cdi@entemoralesvo.it. Verrà condiviso poi sulla pagina Facebook dell’Ente Morale.

Buona giornata

Chiara Carnevali (a nome dei genitori del Consiglio d’Istituto)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scuola in presenza è un diritto per i bambini 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore