La frustrazione di una donna alla ricerca di un lavoro: “Introvabile per discriminazione, non per la crisi”
10 Marzo 2021
Buongiorno, sono una vostra lettrice nonché abitante a Legnano….volevo scrivere per condividere con voi, e con altre milioni di donne le umiliazioni e le continue frustrazioni di noi donne nel cercare un lavoro.
Ultimi due mesi, colloqui a non finire, parte time, full time, sottopagata a 30km di distanza ecc ecc per poi sentirmi sempre dire : e ma lei ha un bimbo piccolo, signora. E io tutte le volte ribadisco del mio essere organizzata e aiutata molto dalla mia famiglia ma nonostante dando questa spiegazione il risultato è lo stesso:
Scartata.
Io mi chiedo quante donne ci sono come me?
Chi ha investito su una di esse e chi invece e ancora alla disperata ricerca di un posto che nonostante la covid, nonostante tu sia mamma, e nonostante sei donna, ancora non trova ma non per la crisi ma per la discriminazione che ancora oggi c’è…. Sì festeggia la festa della donna, ma per quale motivo, se ancora ad oggi la donna viene sempre criticata e emarginata?
Chiedo scusa per lo sfogo ma vorrei azionare davvero un flash mob per le donne che come me ogni giorno piangono.
Grazie mille per attenzione
Lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.