Tentate truffe ai danni degli anziani con falsi sms per prenotare il vaccino anti-Covid
Segnalati da ATS tentativi di raggiro ai danni degli anziani con falsi sms per la prenotazione dell'appuntamento per la vaccinazione anti-Covid
Falsi sms per la prenotazione dell’appuntamento per la somministrazione del vaccino anti-Covid: è questa l’ultima frontiera delle “truffe” ai danni per gli anziani, contro cui è arrivata una segnalazione da parte di ATS Città Metropolitana di Milano e da parte di numerosi comuni del Legnanese.
La sollecitazione che arriva dall’Agenzia di Tutela della Salute è quindi quella di non dare seguito al messaggio. «È stato immediatamente bloccato il tentativo di raggiro ai danni di persone anziane contattate via sms per un appuntamento di somministrazione di vaccino anti Covid – spiega ATS Città Metropolitana -. Il testo dell’sms truffa è: “Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”. Chiunque riceva sms di questo tipo è invitato a non dare seguito. Sul fatto stanno indagando le autorità preposte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.