Quantcast

Dopo 15 anni chiude “La Triestina” a Legnano, al posto delle scarpe un negozio di servizi

Una scelta sofferta, spiega il titolare del punto vendita, Filippo Bosa, che però non ha potuto lasciarsi sfuggire l'occasione di affittare il proprio locale in un periodo di grande difficoltà per tutti i commercianti

Facile.it Legnano

Un altro negozio lascia il centro di Legnano. Dopo 15 anni di attività, la Triestina di corso Magenta ha chiuso per cedere il posto alla sede di un sito di comparazione di assicurazioni e di servizi.

Una scelta sofferta, spiega il titolare del punto vendita, Filippo Bosa, che però non ha potuto lasciarsi sfuggire l’occasione di affittare il proprio locale in un periodo di grande difficoltà per tutti i commercianti: «La decisione di chiudere non è dovuta all’ennesimo ingresso della Lombardia in zona rossa – spiega il proprietario del negozio -. Non possiamo nascondere che i lockdown hanno portato a un grande calo delle vendite ma avremmo potuto andare avanti, come stiamo facendo a Saronno dove abbiamo un altro negozio di scarpe Trisestina. Di fronte a queste difficoltà non abbiamo però potuto rinunciare a un’ offerta arrivata per il punto vendita di Legnano che per noi è risultata conveniente, nonostante ci sia molto rammarico nel lasciate i nostri clienti dopo 15 anni. Molti di loro ci hanno chiamato, abbiamo costruito legami e il dispiacere è tanto».

Per Triestina quella di Legnano è stata una buona piazza dal punto di vista commerciale anche se negli ultimi anni è stato avvertito dal commerciante un peggioramento: «Anche a Legnano si è fatta sentire la concorrenza dell’ e-commerce che allontana le persone dai negozi come i nostri – spiega Bosa -. Ci siamo così difesi mettendo anche i nostri prodotti sul mercato on-line che prima della pandemia rappresentava il 10 % del fatturato, dopo a il 20 %: le vendite maggiori si fanno su Amazon. Il cuore del nostro lavoro resta comunque la vendita “dal vivo” ma quella online deve essere sviluppata anche da noi piccoli negozi».

Proprio di fianco alla Triestina pochi anni fa ha chiuso Andreoni, un altro negozio storico specializzato nell’oggettistica della casa.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore