Arrestato per turbativa d’asta, l’Asst sospende il direttore della Chirurgia di Magenta
L'asst Ovest Milanese ha comunicato di aver sostituito il dottor Sarro sarà il dottor Vitale Roberto Dameno. Il dottor Sarro è stato «sospeso cautelarmente»
L’Asst Ovest Milanese ha «sospeso cautelarmente» il direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Magenta e di Abbiategrasso Giuliano Sarro arrestato nei giorni scorsi per turbativa d’asta. L’azienda sanitaria legnanese ha comunicato oggi, martedì 9 marzo, che il dotto Sarro sarà sostituito dal dottor Vitale Roberto Dameno.
«A seguito della misura restrittiva, questa ASST ha provveduto immediatamente a sospendere cautelarmente il primario dal servizio e sono stati altresì sospesi i suoi incarichi di direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale, e di direttore del Dipartimento Addomino-Pelvico – spiega la direzione dell’Asst Ovest Milanse -. Al fine di permettere lo svolgimento della normale attività di assistenza e cura, si è provveduto temporaneamente alla nomina del dottor Vitale Roberto Dameno quale coordinatore del reparto di Chirurgia di Magenta e Abbiategrasso. Con riferimento agli eventuali risvolti di natura disciplinare nei confronti del dottor Sarro, già nei mesi scorsi la direzione della ASST Ovest Milanese aveva avviato un procedimento, in attesa dell’esito del procedimento penale in corso».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.