Contagi a Legnano, il vice sindaco Pavan: «È il momento della responsabilità»
Il vice sindaco Anna Pavan ha invitato i legnanesi ad assumere un comportamento più collaborativo e responsabile per cercare di contenere il contagio
«È il momento della responsabilità». Così il vice sindaco Anna Pavan ha invitato i legnanesi ad assumere un comportamento più collaborativo e responsabile per cercare di contenere il contagio da Sars-Cov2 in questa terza ondata.
Attualmente a Legnano sono 219 i cittadini positivi. Si tratta di persone contagiate che sono state riscontrate dal 15 febbraio al 4 marzo, con particolare concentrazione nei giorni dal 22 al 27 febbraio e un picco (32 casi) il 3 marzo. «I dati covid semestrali evidenziano, con l’incremento avuto sul finire del mese di febbraio, come più che mai oggi sia fondamentale il rispetto delle norme comportamentali – precisa il vice sindaco -. La nostra Polizia locale sta producendo uno sforzo enorme per assicurare controlli sui positivi in quarantena al loro domicilio e sul rispetto delle regole, dalla limitazione degli spostamenti all’utilizzo della mascherina agli assembramenti, ma sappiamo benissimo che questo lavoro importantissimo, da solo, non può bastare, data l’impossibilità fisica di controllare l’intera realtà cittadina. Da qui l’invito alla responsabilità che rivolgo ai cittadini; sarà il comportamento personale di ognuno a permettere a tutti di uscire da un periodo tanto difficile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.