Chiusura scuole: “Solidarietà e supporto dall’amministrazione comunale di Legnano alle famiglie”
Al flash mob delle Bonvesin che si è svolto questa mattina alle scuole Bonvesin di Legnano erano presenti anche il sindaco Lorenzo Radice, l’assessora all’Istruzione Ilaria Maffei e l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca
Al flash mob delle Bonvesin che si è svolto questa mattina alle scuole Bonvesin di Legnano erano presenti anche il sindaco Lorenzo Radice, l’assessora all’Istruzione Ilaria Maffei e l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca.
«Con la nostra presenza abbiamo voluto manifestare la piena solidarietà dell’amministrazione ai genitori degli studenti –spiega Ilaria Maffei– perché comprendiamo perfettamente la difficile situazione in cui si sono improvvisamente trovati con la chiusura, da un giorno all’altro, delle scuole. E comprendiamo perfettamente anche la perplessità dei genitori stessi che si chiedono perché mai altri servizi siano rimasti aperti, mentre le scuole, ossia uno degli ultimi servizi da chiudere, siano state costrette a chiudere i battenti senza che alle famiglie sia stato fornito alcun supporto per gestire l’emergenza. Alla luce della situazione che si è improvvisamente determinata, voglio comunque sottolineare che l’amministrazione ha lavorato e continuerà a lavorare per supportare le scuole nel rendere accessibile a tutti la didattica a distanza: a fine 2020, infatti, abbiamo messo a disposizione un contributo per migliorare le connessioni e per l’acquisto dei dispositivi da distribuire agli studenti non ancora attrezzati per seguire da remoto le lezioni. Inoltre manteniamo attivi, in questo momento di grande complessità per le famiglie, tutti i servizi di supporto educativo, pedagogico e psicologico rivolto ai bambini e ai ragazzi, ma anche ai loro genitori».
Il presidio si è svolto con l’opportuno distanziamento fra partecipanti, quindi nel pieno rispetto delle normative anti covid
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.