Covid in Lombardia: vicini alla soglia che obbliga la chiusura delle scuole
A Legnano, 4 i nuovi contagi (sono quasi 70 a Busto Arsizio e Gallarate). E' la prima volta che accade dopo 13 giorni consecutivi di un contagio più elevato
A fronte di 42.052 tamponi effettuati, sono 3.762 i nuovi positivi (8,9%) in Lombardia. I guariti/dimessi sono 1.019. Sono più di 200 in ricoveri negli ospedali, che coinvolgono soprattutto quelli delle zone arancioni-rafforzate. I decessi sono 55.
I nuovi casi per provincia. Milano: 767 di cui 303 a Milano città; Bergamo: 146; Brescia: 844; Como: 324; Cremona: 100; Lecco: 91; Lodi: 54; Mantova: 114; Monza e Brianza: 486; Pavia: 148; Sondrio: 34; Varese: 564.
“A Legnano, 4 i nuovi contagi (sono quasi 70 a Busto Arsizio e 30 a Gallarate) – scrive il gruppo Facebook “Legnano e l’emergenza covid”, preso in considerazione dal nostro Comune per le statistiche in ambito di diffusione del virus -. E’ la prima volta che accade dopo 13 giorni consecutivi in cui il numero era superiore (o uguale) a quello del corrispondente giorno della settimana precedente. Una bella sorpresa, speriamo non effimera”.
I contagi in Lombardia oggi superano la soglia dei 250 per 100 mila abitanti, che dovrebbe rappresentare il limite oltre il quale si chiudono le scuole (secondo il DPCM appena approvato).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.