“Vaccinazione over80, un disagio gli assembramenti al desk”
Una causa viene indicata nel mancato rispetto dell'orario di convocazione in ospedale. Soprattutto chi proviene da fuori città, per non arrivare in ritardo... anticipa. E quando l'anticipo è esagerato, la coda diventa un assembramento
Buongiorno Direttore, volevo segnalare una cosa che personalmente mi ha lasciato perplessa.
Lo scorso giovedì ho accompagnato mio padre alla prima vaccinazione Covid 19 presso Ospedale Nuovo di Legnano. Con grande sorpresa ho scoperto che nonostante l’ appuntamento, era necessario fare una coda per accedere al desk per la compilazione di alcuni documenti, tra cui anche il consenso alla vaccinazione .
A parte che in questo periodo creare coda mi sembra assurdo, oltretutto questa era anche priva di qualsiasi limitazione per le distanze, con ovvia formazione di assembramenti.
Il tutto avveniva poi in un punto dell’ospedale di grande passaggio , creando così ancora maggiore confusione e assembramenti.
Trovo veramente assurdo che nel luogo che dovrebbe essere di esempio e darci assoluta sicurezza, ci sia questa disorganizzazione; rischiare di ammalarsi, mentre si sta per essere vaccinati
O mentre si accompagna un nonno o un genitore sarebbe il colmo! Qualcuno potrebbe dire che si possono mantenere le distanze anche senza segnaletica, ma io con mio padre ci ho provato, credetemi, era molto difficile!
Devo anche aggiungere però che la parte dopo, quella effettiva della vaccinazione, è avvenuta in modo veloce e senza problemi e che tutto il personale è stato molto disponibile e gentile.
Cordiali saluti
Stefania Ronchi
(m. tajè) – Dopo numerosi apprezzamenti per il servizio, un messaggio di critica: al desk per la vaccinazione degli over 80 si formano assembramenti. Il problema è conosciuto e stigmatizzato dallo stesso personale impegnato ad evitarlo. Una causa viene indicata nel mancato rispetto dell’orario di convocazione in ospedale. Soprattutto chi proviene da fuori città, per non arrivare in ritardo… anticipa. E, quando l’anticipo è anche di mezz’ora, diventa davvero difficile per gli incaricati gestire l’affluenza, specialmente in presenza di persone anziane che hanno anche necessità di assistenza, al di là della vaccinazione. In questi casi, la collaborazione e la puntualità diventano l’unico atteggiamento utile a tutti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.