Viggiù in zona “arancione rafforzato” da giovedì 4 sino al 11 marzo
Da mercoledì misure di contenimento rafforzate in tutto il Comasco e nel Bresciano. Sono cinque le province con numerosi comuni in zona arancione rinforzato sino al prossimo 10 marzo
Tutta la provincia di Como, di Brescia, molti comuni nelle province di Bergamo, Cremona, Mantova, Pavia e Milano. Da domani, Regione Lombardia irrigidisce le misure di sicurezza in vigore da domani fino al 10 marzo.
Nel Varesotto, rimane la sola Viggiù che da giovedì passa da rosso ad arancione rafforzato, in considerazione del miglioramento della situazione epidemiologica. Stessa misura per Mede in provincia di Pavia e Bollate in provincia di Milano. Questa disposizione è valida fino a giovedì 11 marzo compreso.
In particolare, l’Ordinanza stabilisce la fascia arancione rafforzata per tutti i comuni della provincia di Como.
In provincia di Mantova entrano in arancione rafforzato Viadana, Pomponesco, Gazzuolo, Commessaggio, Dosolo, Suzzara, Gonzaga, Pegognaga, Moglia, Quistello, San Giacomo delle Segnate, San Benedetto Po, Asola, Castelgoffredo, Casaloldo, Medole, Casalmoro, Castiglione delle Stiviere.
In provincia di Cremona, oltre allo stesso capoluogo, Spinadesco, Castelverde, Pozzaglio ed Uniti, Corte dei Frati, Corte de’ Cortesi con Cignone, Spineda, Bordolano e Olmeneta.
In provincia di Pavia viene disposta la fascia arancione rafforzata per Casorate Primo, Trovo, Trivolzio, Rognano, Giussago, Zeccone, Siziano, Battuda, Bereguardo, Borgarello, Zerbolò, Vidigulfo.
In provincia di Milano, l’ordinanza riguarda Motta Visconti, Besate, Binasco, Truccazzano, Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Vignate, Rodano, Casarile.
In tali comuni viene stabilita la sospensione della didattica in presenza per tutte le classi delle scuole elementari, scuole medie, scuole secondarie di secondo grado, istituzioni formative professionali. Sono inoltre sospese anche le scuole dell’infanzia.
Vengono prorogate per un’altra settimana le misure già adottate per tutti i comuni della provincia di Brescia, sempre con esclusione degli asili nido. E sono confermate per un’altra settimana anche per i comuni bergamaschi di Sarnico, Gandosso, Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Villongo, Castelli di Calepio, Credaro e per il comune di Soncino in provincia di Cremona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.