Quantcast

Covid a Legnano: aumentati i casi di chi si cura a casa oppure è in isolamento

Sono attualmente 80 (erano 60) i legnanesi che si stanno curando a domicilio. Aumentati anche in una settimana i nuovi casi di contagio (54 contro 38)

coronavirus pixabay

A fronte di 13.920 tamponi effettuati, sono 895 i nuovi positivi (6,4%) in Lombardia. I guariti/dimessi sono 3.310. Aumentano i ricoveri: +4 nelle terapie intensive e +24 negli altri reparti. I decessi sono 51.

A Legnano (oggi solo 3 nuovi casi), la scorsa settimana, si è registrato un aumento dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente: sono stati 54 contro 38. La media giornaliera dei nuovi contagi conferma l’aumento, anche se i numeri restano lontani dai picchi: il valore è ora di circa 7,7 nuovi contagi al giorno, contro i 5,4 della settimana precedente.

Nuovi contagi giornalieri: il dato giorno per giorno delle ultime 4 settimane, ed evidenzia aumenti generalizzati per quasi ogni giorno della settimana rispetto alla precedente.

Casi Covid-19 ricoverati o a domicilio: nell’ultima settimana si è registrato un leggero aumento rispetto ai minimi della precedente, sia per quanto riguarda i casi di persone attualmente positive che non sono guarite o non hanno concluso il periodo di isolamento (sono attualmente 80), che per i ricoveri di cittadini legnanesi positivi al Covid-19, che nel fine settimana si sono assestati a quota 5 (+2 rispetto alla scorsa).

Il report della mobilità a Legnano evidenzia l’andamento settimanale della mobilità nella nostra città, in termini di differenza con la media del periodo ante-pandemia. Durante la scorsa settimana (in zona gialla) è proseguito l’aumento della mobilità che è stata mediamente superiore del 11% rispetto alla precedente settimana (in zona arancione) e quasi al livello del periodo pre-natalizio (zona gialla).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore